Recensione di "Ancora Una Volta con te" di Dustin Thao
Ciao a tutti bentornati finalmente sul Cottage Dei Racconti. Purtroppo il mio tempo a disposizione da dedicare al blog nell'ultimo periodo è stato davvero raro anzi quasi nullo ma spero vivamente di tornare a pubblicare, sia per chi leggerà queste recensioni e sia per me stessa. Ho comunque letto diversi libri in questo periodo e ne vorrei tanto parlare e quindi non perdiamo tempo...
"Ancora una volta con te" è una lettura addirittura dell'estate scorsa, che ho acquistato alla Feltrinelli della Stazione Centrale di Milano, mentre ero lì in attesa del treno. Mi piace infatti fermarmi in quella libreria enorme e ogni volta che vado faccio un acquisto.
Il romanzo è in copertina flessibile con 307 pagine edito "Newton Compton Editori" al prezzo di 3,90. Molto economico. Il 7 Aprile 2022 è stato pubblicato in Italia.
Dustin Thao è uno scrittore americano di origini vietnamite. Si è laureato all'Amherst College in Scienze politiche. Oltre al suo romanzo d'esordio "Ancora una volta con te " ha pubblicato, sempre per la "Newton Compton" nel 2024, il suo secondo libro "Vorrei che tu fossi qui" e il suo terzo "Infinite volte con te"
I protagonisti di questo libro sono due adolescenti: Julie e Sam. La ragazza viene da Seattle e si è trasferita da poco nella piccola città di Ellensburg ed è proprio qui che fa la conoscenza di Sam e tra loro inizia una dolce storia d'amore. Il legame è molto forte e i due infatti progettano, finita la scola, di lasciare la città per andare al college e stanno anche pianificando di passare l'estate in Giappone, paese d'origine della famiglia di Sam. Ma tutto viene spazzato via perché una sera Sam ha un incidente con l'auto in cui perde la vita. Julie non riesce a credere a ciò che è successo e cerca nei giorni successivi alla morte di dimenticare Sam, talmente forte è il dolore per la sua scomparsa di cui in parte, come vedrete leggendo la trama, lei si sente responsabile. Un giorno la mancanza del ragazzo prende il sopravvento e la giovane decide di ascoltare un messaggio che Sam le aveva mandato in segreteria. Julie compone il suo numero di telefono e Sam le risponde. Il ragazzo è effettivamente morto ma può comunicare con lei attraverso delle chiamate. Julie può finalmente dirgli addio ma per lei è sempre più difficile fare a meno di queste chiamate a cui dovrà prima o poi rinunciare.
Questo libro oltre a raccontarci di una tenera storia d'amore, ci parla anche di seconde occasioni, quella che viene data a Julie per dire addio a Sam . Nella vita reale avvolte queste seconde occasioni non ci sono, quindi credo che questa storia voglia insegnare a non reprimere le emozioni, non rimandare troppo le cose e fare ciò che ci piace in modo tale da non avere rimpianti. Tornando al romanzo, mi sono piaciuti molto i due protagonisti e il loro rapporto.
Mi sono avvolte immedesimata in Julie cercando di entrare in empatia con la sofferenza che provava nel ripensare a Sam. Sembra una storia triste ma in realtà ci mostra come Julie riesce a trovare la forza di superare il lutto, andare avanti con la sua vita mantenendo vivo il ricordo di Sam.
Non mi dilungo oltre, il libro mi è piaciuto davvero tanto, mi ha fatto emozionare, ve lo consiglio. Una lettura molto semplice con un stile di scrittura scorrevolissimo.
Vi lascio il link sotto per l'acquisto tramite Amazon.
Un saluto e grazie ancora per aver visitato il mio blog, vi ricordo che potete trovare la pagina Facebook sulla home del sito, chiamata sempre "Il Cottage Dei Racconti", inoltre sono su Istagram con il profilo "martina.silvestri.90", dove troverete alcune foto libresche, tra letture attuali e meno recenti. Se volete contattarmi per qualsiasi informazione, sui libri o richieste di collaborazione, potete farlo scrivendomi su Istagram "martina.silvestri.90", Facebook "Il Cottage dei Racconti", tramite mail: martinanial@virgilio.it o ilcottagedeiracconti@gmail.com oppure scrivendo anche nei commenti sotto ai miei post.
Silvestri Martina, Il Cottage Dei Racconti.






Commenti
Posta un commento