Recensione di "Il Mistero di Rapa Nui" di Ruben Gualà

 


Ciao a tutti e bentornati sul Cottage Dei Racconti. Oggi vi parlerò di questo libro che mi è stato donato dall'autore stesso Ruben Gualà che appunto si intitola "Il Mistero di Rapanui" pubblicato nel Febbraio 2024. Lo potete trovare su Amazon al prezzo di 14,02€ e anche su altri siti, basta scrivere il titolo su Google, vi è anche una versione in ebook. Il volume presenta 158 pagine ed è un' auto  pubblicazione. 


Questo libro parla di un'avventura, quella di Iared, un ragazzino inglese di dieci anni amante dei libri. Iared è un tipo solitario, non ha amici e trascorre le sue giornate nella soffitta di casa sua immerso tra i libri del nonno, in compagnia del suo cagnolino. I suoi genitori sono preoccupati per lui, in particolare il padre che non accetta questo suo amore per i libri, preferirebbe che passasse più tempo con gli amici e a giocare fuori casa. Il ragazzo non ha un rapporto idilliaco con i suoi genitori, si sente incompreso ed è costretto a subire continuamente le ire del padre che lo tiene lontano dall'unica persona in grado di capirlo, ovvero suo nonno: un'avventuroso esploratore disprezzato da suo padre. Su quest'ultimo una sera Iared fa una straordinaria scoperta. Suo nonno ha intrapreso un misterioso viaggio verso Rapa Nui, L'Isola di Pasqua. Il bambino decide quindi di raggiugerlo e fugge di casa imbarcandosi di nascosto su una nave mercantile che lo porterà al di là dell'Oceano. Inizierà cosi una fuga adrenalinica tra città e foreste pluviali per poter raggiungere l'isola e scoprire cosa suo nonno ha scoperto in quei luoghi selvaggi. 
Come potete capire dalla trama questo libro per ragazzi è ricco di avventura ma fa anche riflettere sulle ingiustizie del mondo civilizzato, sulle antiche tradizioni di tribù dimenticate e porta tematiche importanti come quella dell'amicizia, del coraggio e della determinazione. Ve lo consiglio! A me a ricordato anche molto "Viaggio al centro della Terra" di Verne. Davvero una piacevole lettura.
Vi lascio come sempre il link per acquistarlo su Amazon.


Ricordo inoltre che presto uscirà una recensione su un libro a tema Halloween, anche se sono un pò in ritardo. Vorrei poi comunicare che inserirò una nuova rubrica qui nel blog intitolata " A Cena Con I Fantasmi",  in cui parlerò di alcuni argomenti sul paranormale, una tematica che mi affascina molto e se vi va potete seguirla. Ovviamente continuerò anche a parlare di libri e delle mie letture con recensioni e molto altro. 

Un saluto e grazie ancora per aver visitato il mio blog, vi ricordo che potete trovare la pagina Facebook sulla home del sito, chiamata sempre "Il Cottage Dei Racconti", inoltre sono su Istagram con il profilo "martina.silvestri.90", dove troverete alcune foto libresche, tra letture attuali e meno recenti. Se volete contattarmi per qualsiasi informazione, sui libri o richieste di collaborazione, potete farlo scrivendomi su Istagram "martina.silvestri.90", Facebook "Il Cottage dei Racconti", tramite mail: martinanial@virgilio.it  o  ilcottagedeiracconti@gmail.com oppure scrivendo anche nei commenti sotto ai miei post.

Ciao!


                                     

                         Silvestri Martina, Il Cottage Dei Racconti.

                           Il Mistero di Rapa Nui di Ruben Gualà


Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione di "Crescent City - La Casa di Terra e Sangue" di Sarah J. Maas

Recensione di "Non ho paura di amarti" di Hayley Kiyoko

Recensione di "Il Bacio Dell'Angelo Caduto" di Becca Fitzpatrik"