Book -Tag dedicato a "Buffy L' Ammazzavampiri".

 


Ciao a tutti lettori e benvenuti sul "Cottage dei Racconti". Oggi vi presento un Book-Tag creato da me, dedicato ad una delle mie serie preferite: "Buffy L'Ammazzavampiri". Per chi non la conosce, anche se mi rendo conto che è molto famosa, si tratta di una serie televisiva urban fantasy creata da Joss Whedon e andata in onda su "Italia uno" dall 2000 al 2005. Esiste anche una serie spin-off sul personaggio di Angel. "Buffy L'Ammazzavampiri" ha sette stagioni, vi è inoltre un'ottava in fumetti. Quest'anno, a proposito di fumetti, è uscita una serie di volumi sulle storie di Buffy e gli altri personaggi ambientate dal 2018 in poi. Ho infatti acquistato i primi due e ve li consiglio molto se siete come me appassionati.                                                                

La storia parla di una ragazza, Buffy Summers, trasferita da Los Angeles a Sunnydale. Lei è una cacciatrice, ovvero è destinata a combattere vampiri, demoni e altre forze delle tenebre, di cui la città è piena essendo sviluppata sulla bocca dell'inferno.                                                                                   


Visto che ho iniziato a rivedermi la serie per la seconda volta,  ho voluto creare questo Book-Tag, associando i personaggi principali a dei libri. 

Buffy Summers

                                                              
Protagonista della serie, ha una grande personalità ed è un ottimo leader. Associala ad un libro con un personaggio forte, coraggioso/a che mette tutto se stesso/a per proteggere gli altri.   

La Corte di Rose e Spine di Sarah J. Maas.


Ho pensato a Feyre, protagonista della saga della Maas, perché è un personaggio molto forte che affronta situazioni davvero allucinanti con grande coraggio e quindi ricorda la nostra Buffy.

Xander Harris.


Amico di Buffy, è colui che ha sempre la battuta pronta anche nelle situazioni più difficili. Associalo ad un libro con un personaggio non particolarmente forte ma dal cuore grande.

Trollhunters di Guillermo del Toro e Daniel Kraus.

 
Ho pensato al personaggio di Tub in "Trollhunters". Lui non ha nessuna capacità speciale per affrontare i terribili troll ma non lascia l'amico Jim da solo nella sua missione e nonostante tutto si dimostra un aiuto indispensabile.

Willow Rosenberg.


Migliore amica di Buffy, molto intelligente e bravissima con i computer, si avvicina alle arti magiche diventando una potente strega e acquisendo maggior sicurezza e fierezza. Associala ad un libro che parla di streghe.

Il Mago di Oz di Lyman Frank Baum.


Non avendo letto libri che parlano di streghe nello specifico mi è saltato agli occhi "Il Mago di Oz", in cui sono presenti delle streghe molto famose. 

Rupert Giles.


Giles è l'osservatore di Buffy, ovvero un sorta di mentore esperto in demonologia con un  passato violento segnato da omicidi. Associalo ad un libro con un personaggio dai trascorsi oscuri.

Era Una Famiglia Tranquilla di Jenny Blackhurst.


Lo associo a questo thriller per via dei personaggi che sembrano avere ognuno i suoi oscuri segreti.

Angel.


Il primo vero amore di Buffy (e anche mio ahah), un vampiro con più di duecento anni. Associalo ad un libro cupo e tenebroso.

Vodka e Inferno - La Morte Fidanzata di Penelope Delle Colonne.


Sembrerebbe proprio il libro adatto a lui questa mia recente lettura, in cui troviamo atmosfere gotiche e legami affettivi molto particolari e inoltre si parla di vampiri.

Spike.


Vampiro da prima nemico di Buffy ma poi, attratto da lei, comincia ad aiutarla. Un libro con un personaggio neutro, ne buono ne cattivo.

Il Principe Crudele di Holly Black.


Ho pensato subito a Cardan del "Il Principe Crudele", in cui il personaggio si dimostra  essere molto cattivo ma poi nel corso della vicenda ci accorgiamo della sua ambiguità, facendo si che questo principe da prima detestabile cambi rotta.  

Anya Jenkins.








Potente demone della vendetta che perde però i poteri e intraprende una relazione sentimentale con Xander. Associala ad un libro in cui è presente un forte desiderio di rivalsa.

Il Canto del Ribelle di Joanne Harris.

In questo libro abbiamo Loki, dio dell'inganno, figura mitologia della cultura nordica, che arriva ad Asgard, la casa degli Dei ma non è ben accolto e quindi proprio su di loro vuole vendicarsi.

Dawn Summers.

Un misto di luce ed energia chiamato "chiave" che apre portali ultra dimensionali, resa umana grazie al sangue di Buffy che ne diventa la sorella maggiore proteggendola  dalla dea Glory.  Associala ad un libro con un forte rapporto di fratellanza.

Hunger Games di Suzanne Collins.













Ho pensato subito al rapporto tra Katniss e Prim. L'eroina di Hunger Games nel corso della serie, dal primo libro in poi, cerca sempre di proteggere la sorellina più piccola.

Tara Maclay.

Giovane strega omosessuale che si innamorerà di Willow. Associala ad un libro con tematiche lgbt (omosessuali).

Nel Profondo Della Foresta di Holly Black.









Ho pensato a quest libro, sempre della Black in cui abbiamo questa dolce relazione tra Ben, uno dei protagonisti e una creatura fatata, Severin.

Faith Lehane.


Un'altra cacciatrice dal passato disastroso che stringe inizialmente amicizia con Buffy ma poi comincia a provare invidia nei suoi confronti. Tra l'altro la propensione al gusto del combattimento e alla violenza la portano a schierarsi dalla parte delle forze oscure. Associalo ad un libro con un personaggio impulsivo e fuori controllo.

Thor e il potere di Mjolnir.

Thor, parliamo di quello descritto nei miti norreni, è uno dei personaggi più impulsivi di cui ho letto ed è avvolte anche molto violento e spesso non riesce a controllarsi.

 


Bene il Book- Tag è concluso spero vi sia piaciuto, scrivetemi se siete fan di Buffy e se siete d'accordo su questi abbinamenti. Vi lascio il link per acquistare i due fumetti su Amazon.

Un saluto e grazie ancora per aver visitato il mio blog, vi ricordo che potete trovare la pagina Facebook sulla home del sito, chiamata sempre "Il Cottage Dei Racconti", inoltre sono su Istagram con il profilo "martina.silvestri.90", dove troverete alcune foto libresche, tra letture attuali e meno recenti. Se volete contattarmi per qualsiasi informazione, sui libri o richieste di collaborazione, potete farlo scrivendomi su Istagram "martina.silvestri.90", Facebook "Il Cottage dei Racconti", tramite mail: martinanial@virgilio.it  o  ilcottagedeiracconti@gmail.com oppure scrivendo anche nei commenti sotto ai miei post.

Ciao a presto!


Silvestri Martina

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione di "Crescent City - La Casa di Terra e Sangue" di Sarah J. Maas

Recensione di "Non ho paura di amarti" di Hayley Kiyoko

Recensione di "Il Bacio Dell'Angelo Caduto" di Becca Fitzpatrik"