Book -Tag dedicato a "Buffy L' Ammazzavampiri".
Ciao a tutti lettori e benvenuti sul "Cottage dei Racconti". Oggi vi presento un Book-Tag creato da me, dedicato ad una delle mie serie preferite: "Buffy L'Ammazzavampiri". Per chi non la conosce, anche se mi rendo conto che è molto famosa, si tratta di una serie televisiva urban fantasy creata da Joss Whedon e andata in onda su "Italia uno" dall 2000 al 2005. Esiste anche una serie spin-off sul personaggio di Angel. "Buffy L'Ammazzavampiri" ha sette stagioni, vi è inoltre un'ottava in fumetti. Quest'anno, a proposito di fumetti, è uscita una serie di volumi sulle storie di Buffy e gli altri personaggi ambientate dal 2018 in poi. Ho infatti acquistato i primi due e ve li consiglio molto se siete come me appassionati.
La storia parla di una ragazza, Buffy Summers, trasferita da Los Angeles a Sunnydale. Lei è una cacciatrice, ovvero è destinata a combattere vampiri, demoni e altre forze delle tenebre, di cui la città è piena essendo sviluppata sulla bocca dell'inferno.
Ho pensato subito a Cardan del "Il Principe Crudele", in cui il personaggio si dimostra essere molto cattivo ma poi nel corso della vicenda ci accorgiamo della sua ambiguità, facendo si che questo principe da prima detestabile cambi rotta.
Anya Jenkins.
Potente demone della vendetta che perde però i poteri e intraprende una relazione sentimentale con Xander. Associala ad un libro in cui è presente un forte desiderio di rivalsa.
Il Canto del Ribelle di Joanne Harris.
In questo libro abbiamo Loki, dio dell'inganno, figura mitologia della cultura nordica, che arriva ad Asgard, la casa degli Dei ma non è ben accolto e quindi proprio su di loro vuole vendicarsi.
Dawn Summers.
Un misto di luce ed energia chiamato "chiave" che apre portali ultra dimensionali, resa umana grazie al sangue di Buffy che ne diventa la sorella maggiore proteggendola dalla dea Glory. Associala ad un libro con un forte rapporto di fratellanza.
Hunger Games di Suzanne Collins.
Tara Maclay.
Giovane strega omosessuale che si innamorerà di Willow. Associala ad un libro con tematiche lgbt (omosessuali).
Nel Profondo Della Foresta di Holly Black.
Ho pensato a quest libro, sempre della Black in cui abbiamo questa dolce relazione tra Ben, uno dei protagonisti e una creatura fatata, Severin.
Faith Lehane.
Thor e il potere di Mjolnir.
Thor, parliamo di quello descritto nei miti norreni, è uno dei personaggi più impulsivi di cui ho letto ed è avvolte anche molto violento e spesso non riesce a controllarsi.
Un saluto e grazie ancora per aver visitato il mio blog, vi ricordo che potete trovare la pagina Facebook sulla home del sito, chiamata sempre "Il Cottage Dei Racconti", inoltre sono su Istagram con il profilo "martina.silvestri.90", dove troverete alcune foto libresche, tra letture attuali e meno recenti. Se volete contattarmi per qualsiasi informazione, sui libri o richieste di collaborazione, potete farlo scrivendomi su Istagram "martina.silvestri.90", Facebook "Il Cottage dei Racconti", tramite mail: martinanial@virgilio.it o ilcottagedeiracconti@gmail.com oppure scrivendo anche nei commenti sotto ai miei post.
























Commenti
Posta un commento